Andrea Angeletta

Company : Lombardia Informatica


Andrea Angeletta, classe 1975, è in Lombardia Informatica dal 1999.  Il suo percorso di crescita professionale ha inizio nell’ambito della progettazione e gestione di reti complesse.
Il suo spirito, per natura curioso, unito alla passione per l’informatica, lo porta, già dal 2002, ad avvicinarsi e studiare le tematiche di sicurezza e protezione dei dati, alle quali si appassiona da subito.
Nel 2004 inizia a mettere a frutto le sue conoscenze diventando, nel breve, responsabile delle infrastrutture di sicurezza perimetrale di Lombardia Informatica.
Collabora alla progettazione ed alla realizzazione di progetti importanti come la nuova sala operativa di protezione civile di Regione Lombardia curandone il trasloco senza interruzione di servizi. Progetta l’infrastruttura di sicurezza dei datacenter di Lombardia Informatica. Contribuisce, inoltre, all’evoluzione tecnologica dell’infrastruttura di sicurezza della rete fonia/dati di Regione Lombardia. Sempre per conto di Regione Lombardia, collabora attivamente a progetti europei per lo scambio dati sicuri tra paesi dell’unione europea. Approfondisce le tematiche di Security Governance e Compliance, Protezione dei dati, Analisi e gestione del rischio, Analisi forense e gestione incidenti nonché Business Continuity e Disaster Recovery che mette in pratica collaborando all’organizzazione ed all’esecuzione di un test generale (tecnico ed organizzativo) di DR nel 2014.
Ciò che è restato costante nel tempo è l’entusiasmo nell’approcciare ogni nuova sfida, convinto di essere… solo all’inizio!

 


Data Orario Agenda
15
mercoledì
marzo , 2017
09:15 - 11:00
CyberSecurity in-House