Nunzia Ciardi

Company : Polizia Postale e delle Comunicazioni


La Dott.ssa Nunzia CIARDI, Dirigente Superiore della Polizia di Stato, è il Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni.

Laureata in giurisprudenza, con una pregressa pluriennale esperienza, maturata prima come Direttore della I Divisione del Servizio Polizia Postale e successivamente come Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni del Lazio, coordina attualmente le unità specializzate della Polizia di Stato nel contrasto al cyberterrorismo, al financial cybercrime, alla pedopornografia on-line, alla tutela delle infrastrutture critiche informatiche nazionali, all’hacking e ai crimini informatici in generale.

E’ membro dell’ European Union Cybercrime Taskforce di Europol e del Progetto europeo EU-OF2CEN per l’adozione di strategie comuni contro il crimine organizzato nel settore delle frodi on-line.

E’ coordinatore e membro di gruppi di lavoro sulla tutela dei minori nel mondo della comunicazione, sulla disinformazione in ambito di piattaforme digitali, e sulla sicurezza digitale.

E’ rappresentante del Ministero dell’Interno in seno al Nucleo sicurezza cibernetica ed al Tavolo Tecnico Cyber.

Svolge attività di docenza presso le scuole di Polizia e numerosi Enti.

 


Data Orario Agenda
07
mercoledì
giugno , 2017
09:15 - 11:00
Presentazione del Rapporto Clusit 2017