Cristiano Cafferata

Company : SonicWALL


Nato a Genova nel 1971, Cristiano “N0F3@r” Cafferata si avvicina al mondo dell’informatica sin dagli albori. Dopo 8 anni in SonicWALL, dove ha ricoperto il ruolo di BDM & System Engineer, con la missione di sviluppare e rendere sicuri i sistemi di comunicazione, viene nominato nel 2011 Country Manager per Italia e Grecia. Grandi doti di team leader, dedizione al lavoro e passione per la sicurezza informatica, rendono il suo profilo perfetto per guidare il team italiano di SonicWALL, valorizzando al meglio i valori e i servizi offerti dall’azienda californiana. Cristiano è una figura di riferimento nel mondo dell’informatica, partecipando in veste di portavoce del Vendor a Talk e Roadshow sui sistemi di sicurezza e i temi caldi del settore in tutto il mondo, e mettendo la propria esperienza e cultura a disposizione del pubblico. 

Grande esperienza nei prodotti high tech in genere & membro del CASD con lo scopo di collaborare alla protezione delle infrastrutture critiche, dedicato allo sviluppo delle vendite su misura per i clienti è ammaliato soprattutto dai sistemi “wireless”, dalla forensic ed abituato e con forte attenzione all'ambito SCADA.

Sempre aperto alle sfide in ogni campo che preveda l’uso di sistemi SNWL ma non solo, cura i Reseller SonicWALL dal 2000 , si dedica in modo diretto ai large Enterprise customers ed ha saputo bilanciare le esigenze del mondo SoHo con l' Enterprise market che DELL gli ha messo a disposizione. La sua grande professionalità, dedizione e passione sono state premiate il 1 Agosto 2012 da Dell Spa con la nomina di Country Manager per Italia e Grecia di Dell SonicWALL ruolo nel quale ha guidato la costante crescita di risultati della country stessa sino al Luglio 2014 quando ha ricevuto la nomina a Team Leader di DELL Software Italia ed è ora alla guida della intera divisione locale, con l’obbiettivo di costruire un robusto e prosperoso canale.